Cerchi il supporto di un professionista? Una soluzione finanziaria ricca di vantaggi? Ecco qualche indicazione dedicata a come ottenere prestiti per cattivi pagatori con la cessione del quinto. In questo modo puoi aggirare il problema dei prestiti personali rifiutati.
Questo è un aspetto importante: come ottenere un prestito se sono cattivo pagatore?
Non è impossibile, sai? Asta puntare sulla cessione del quinto.
Ovvero prestiti non finalizzati e molto utili quando si ha la necessità imminente di liquidità. Anche quando sei segnalato come cattivo pagatore. Perché è possibile entrare nella lista del CRIF.
Con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione puoi accedere al denaro senza spiegazioni relative al modo in cui verrà utilizzato. Anche se sei un cattivo pagatore senza garanzia.
Serve uno stipendio. Vuoi maggiori informazioni?
- Cosa significa essere cattivo pagatore?
- Esistono prestiti per cattivi pagatori?
- Cerchi soluzioni per un finanziamento?
Ma cosa significa cattivo pagatore?
Cerchiamo di capire chi è il cattivo pagatore.
Si tratta di una persona che in passato ha avuto problemi nella restituzione di un prestito ed è finita, di conseguenza, nella lista CRIF (Centrale Rischi Finanziari), un sistema gestito dalla Banca d’Italia.
Per i cattivi pagatori ottenere un mutuo o un prestito è molto difficile.
Sai perché?
Semplice, gli istituti di credito non hanno elementi a sufficienza per fidarsi delle garanzie di chi in passato si è dimostrato insolvente. Il discorso è diverso per i prestiti online non finalizzati.
In particolare per la cessione del quinto: in questo caso, infatti, non c’è bisogno di garanzie per ottenere il finanziamento e la rata da corrispondere viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione. Ma come ottenere prestiti per cattivi pagatori con cessione del quinto?
Da leggere: quanto dura la segnalazione come cattivo pagatore
Prestiti non finalizzati per cattivi pagatori
Vuoi fare una richiesta?
Cerchi prestiti per protestati con cessione del quinto?
Se sei un cattivo pagatore e hai un reddito da lavoro autonomo, una pensione o un contratto a tempo indeterminato puoi rivolgerti a società finanziaria o un istituto di credito, anche online.
Ad esempio?
Con cessione del quinto che si presenta come uno strumento finanziario che permette di accedere alla liquidità di cui si ha bisogno. Il tutto senza che si sia costretti a giustificarla in alcun modo.
La procedura, per altro, è semplice e veloce.
Una delle prerogative più interessanti relative a tale strumento finanziario consiste nel fatto che la si può richiedere pur essendo finiti nell’elenco cattivi pagatori e debitori insolventi.
Anche se si rientra tra i soggetti che in passato hanno dovuto far fronte a un inconveniente finanziario, infatti, non si è vincolati a dover dare giustificazione, garanzie o garanti.
Perché la cessione è perfetta per i cattivi pagatori?
Rispetto agli altri prestiti non finalizzati, con la cessione del quinto la rata da rimborsare mese dopo mese viene trattenuta direttamente dalla pensione o dalla busta paga: ciò vuol dire che non c’è bisogno di ricordarsi di pagarla tramite il bollettino postale e non è neppure previsto l’addebito.
Non c’è bisogno di giustificare il finanziamento e non servono ipoteche o garanti. La cessione può essere richiesta unicamente dai pensionati e dai dipendenti privati, pubblici e statali. Ciò significa che, purtroppo, non posso invece beneficiarne i lavoratori autonomi e i liberi professionisti.
Garanzie per la finanziaria che concede il prestito
La copertura assicurativa, insieme al contratto di lavoro, fanno da garanzia principale.
L’assicurazione tutela l’istituto di credito o la finanziaria anche nel caso in cui il dipendente che ha richiesto il prestito venga a mancare o perda il lavoro. In questo modo tutto fila liscio.
Un’ulteriore garanzia è il TFR (Trattamento di fine rapporto) maturata: maggiore è la liquidazione accumulata, superiore sarà la garanzia per l’istituto che eroga il prestito al cattivo pagatore.
Da leggere: come uscire dalla lista dei cattivi pagatori
Cerchi una soluzione finanziaria ricca di vantaggi?
La cessione del quinto fa al caso tuo.
I prestiti non finalizzati come la cessione del quinto offrono numerosi vantaggi, a prescindere dalla tipologia a cui si fa riferimento. Per mezzo di questa formula si ha la possibilità di ricevere in tempi brevi la liquidità di cui si ha bisogno, anche se si è un cattivo pagatore segnalato al CRIF.
Come ottenere prestiti per cattivi pagatori con cessione del quinto? Hai bisogno del supporto di un consulente specializzato: se sei interessato a saperne di più, chiedimi subito un preventivo!