Se vuoi capire come ottenere piccoli prestiti veloci e senza garanzie devi mettere in preventivo un punto: sarà difficile incassare un buon risultato senza una buona ricerca di chi può offrire le condizioni migliori.
C’è differenza tra il piccolo prestito NOIPA e i finanziamenti dedicati a chi ha bisogno di somme esigue per risolvere problemi semplici ma immediati. O chi vuole affrontare una piccola spesa senza gravare subito sui risparmi.
Infatti, spesso questi piccoli prestiti veloci e senza garanzie vengono chiesti per non attivare una vera e propria cessione del quinto e avviare processi di ammortamento lunghi. Oppure si è già abbastanza indebitati con altri presti.
Meglio evitare altri processi troppo lunghi da sostenere.
Sai cosa succede quando si chiede, ad esempio, la doppia cessione del quinto dello stipendio? Hai una grande liquidità a disposizione ma anche il 40% dello stipendio da impiegare per ripagare le rate. Meglio puntare su altre soluzioni.
Ma come ottenere piccoli prestiti senza garante e garanzie?
- Chiedi un prestito a parenti o amici
- Fai richiesta di prestito con garante
- Pensa al prestito con cambiale
Chiedi un prestito a chi ha fiducia in te
Il modo più semplice per avere un prestito veloce e senza garanzie: chiedi a chi ti conosce di aiutarti con la somma che ti serve. Chiaramente, la domanda nasce spontanea: esiste un modo per prestare soldi tra privati in modo legale?
In realtà per piccolo cifre non è indispensabile avere un contratto o il supporto di una figura che attesti il passaggio di contante. Se non avviene in modo sistematico, il prestito tra due persone che si conoscono è consentito. Al massimo ci può essere una formula contrattuale e firmata per evitare eventuali verifiche da parte dell’agenzia delle entrate.
Da leggere: come e perché investire in oro
Chiedi a un parente di fare da garante
Come ottenere piccoli prestiti veloci senza garanzie? Partiamo da un punto: cosa mette al sicuro banche e finanziarie di fronte alla richiesta di credito? Un’entrata stabile, uno stipendio fisso e relativo contratto di lavoro.
Che deve essere stipulato da parte di un’azienda solida. Anche per questo gli statali hanno accesso al credito veloce con maggior semplicità. ma come può ottenere lo stesso trattamento chi vuole un prestito senza busta paga?
Presentando un garante. Ovvero una persona che può coprire le spese relative alla restituzione del credito più relativi interessi. Per ottenere la liquidità richiesta se non si presentano le giuste garanzie sarà impossibile procedere.
Quindi deve essere un’altra persona a farlo per te.
Può essere una persona di fiducia o una figura che lo fa come servizio a pagamento, quindi un fideiussore. In ogni caso con questa garanzia le banche saranno ben felici di fare prestiti veloci senza aspettare oltre.
Il prestito con garante non sempre può essere sufficiente. In alcuni casi è necessario aggiungere altre condizioni – tipo le ipoteche – per sostenere il finanziamento, soprattutto ai cattivi pagatori e protestati al CRIF.
Pensa al prestito cambializzato
C’è un’altra possibilità per chi vuole un prestito veloce e di piccola entità ma non ha possibilità di offrire una garanzia: il credito basato sulla firma di cambiali. In pratica, anche se non hai stipendio e busta paga puoi ottenere un finanziamento.
La differenza con qualsiasi altro tipo di prestito: non paghi rate mensili ma cambiali. Le quali appartengono alla famiglia dei titoli esecutivi. Questo vuol dire, come sostiene anche Wikipedia, che
“Non c’è bisogno di munirsi di una sentenza di condanna o di un decreto ingiuntivo di pagamento nel caso in cui l’emittente (nel caso del pagherò) e/o il trattario (nel caso della cambiale tratta) non paga a scadenza l’effetto”.
Il concetto è chiaro: se si perde una rata c’è subito l’intervento della riscossione attraverso notaio e pignoramento dei beni. Quindi, per sintetizzare, bisogna evitare passi falsi in questi casi e chiedere un prestito cambializzato solo quando si può restituire in orario tutte le rate. Altrimenti c’è il rischio di avere problemi seri.
Da leggere: libretti di risparmio al portatore, di cosa si tratta
Chiedi una consulenza per il tuo prestito
C’è sempre grande necessità di scoprire come ottenere prestiti veloci, piccoli e senza garanzie, quindi adatti a chi non ha un contratto di lavoro o una busta paga. Il motivo è semplice: non tutti hanno questa possibilità. Risultato?
C’è chi può offrire prestiti e non chiedere grandi garanzie prima di elargire il contante. Però c’è sempre un rovescio della medaglia. Come le cambiali, le ipoteche e la necessità di avere al proprio fianco persone in grado di aiutarti.
Ed è sempre così? No, per questo ci siamo noi: contattaci e ti aiuteremo ad avere il miglior prestito.