Namirial è la firma digitale che rivoluziona i processi online. Questo servizio ha diverse funzioni, serve a rendere effettivi una serie di documenti senza avere bisogno dei corrispettivi cartacei. Ecco come utilizzare la firma digitale anche per la cessione del quinto grazie a un nome specifico.

Il nostro obiettivo?

Semplificare le procedure. Vogliamo una Cessione del Quinto rapida, comoda e sicura.

Questo avviene grazie alle procedure online e alla riduzione degli spostamenti per cliente e consulente.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo deciso di introdurre l’utilizzo di una tecnologia che ha rivoluzionato i processi di richiesta e conseguimento del prestito snellendoli radicalmente: la firma digitale

Il cliente vuole liquidità in tempi brevi per poter realizzare i propri progetti, e all’altro capo del telefono c’è il consulente. Il suo lavoro deve e può essere semplificato per facilitare la liquidazione della pratica stessa in tempi brevi.

Scopriamo come e perché lavorare in questa direzione.

Firma digitale, una definizione

Prima di scoprire il nostro servizio, diamo una definizione di firma digitale.

Si tratta di un processo, applicabile grazie a dei software e degli applicativi, per firmare dei documenti digitali.

In realtà non si tratta di una vera e propria firma ma di un processo per dare valore legale.

In questo modo è possibile ridurre i tempi necessari per inviare un documento cartaceo, o una sua scansione, e ottenerlo nuovamente con firma reale. Ecco perché abbiamo introdotto questo processo per la richiesta del quinto.

Cos’è e come funziona Namirial

La pratica di cessione del quinto con Soluzione Prestito si chiude rapidamente anche grazie alla partnership con Namirial.

Si tratta di una sigla online che ha valenza legale e che il cliente potrà applicare in pochi passaggi da casa o presso una delle diverse filiali di Soluzione Prestito e sempre con il completo supporto del proprio consulente.

Dopo il primo contatto telefonico, la procedura si sviluppa in pochi punti: 

  • La pratica viene caricata su Namirial e preparata dal nostro team dell’Istruttoria. 
  • L’istruttoria invia una mail che porta alla precontrattuale per apporre la firma, inserendo il nome e il cognome. 
  • Si arriva al riconoscimento video per verificare la firma del cliente e la sua identità da computer fisso o cellulare. 

Una volta verificata l’identità, in appena un’ora l’Istruttoria genera i contratti che il cliente riceverà

Quindi potrà siglare attraverso Namirial, apponendo una firma online – anche da casa – sulle pagine del contratto.

Finito, la procedura è chiusa.

Quali sono i vantaggi della firma digitale?

In primo luogo i tempi, chiudi la pratica in pochi passaggi. 

Poi c’è la sicurezza di questa firma digitale che merita una menzione, in particolar modo i tre codici OTP.

Questi codici vengono inviati al dispositivo del cliente prima e dopo ogni step, insieme all’insostituibile presenza del fattore umano -quello del Consulente e dello staff esterno Namirial – che per tutta la procedura è pronto ad aiutare. 

Diventa più facile ottenere un prestito

Con pochi passaggi e la sicurezza che la firma digitale garantisce al richiedente e all’azienda, il nostro team ha già avuto la possibilità di proporre con successo questa procedura a diversi clienti. Quali sono i vantaggi?

I tempi.

Namirial si è rivelato uno strumento vincente.

Si archiviano passaggi come produzione, invio di documenti cartacei e firma su contratti da protocollare manualmente.

La Cessione del Quinto di Soluzione Prestito si è trasformata in un processo di pochi giorni, contro i 20-30 che solitamente richiederebbe il compimento di tale prestito. 

Diminuiscono gli errori come la mancata apposizione della firma in diverse parti del contratto, un contrattempo che prima avrebbe costretto la ripetizione del processo e la conseguente dilatazione delle tempistiche.

Cosa significa tutto questo per l’utente?

La firma digitale rappresenta il passo  verso un nuovo modo di richiedere il prestito che accorcia ulteriormente le distanze tra l’Istituto e la persona, semplificando l’iter di richiesta e ottenimento del denaro. 

Da leggere: cessione del quinto rifiutata, come risolvere?

Vuoi un preventivo per cessione del quinto?

contattaci subito se hai bisogno di un supporto concreto per ottenere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione: un nostro esperto offrirà la migliore soluzione. E con la firma digitale i tempi sono ancora meno impegnativi.

Richiedi Consulenza o Preventivo